…che dire, abbiamo realizzato un sogno …!!!
Lo ha detto, domenica 30.05, il presidente Filippo Ambrosini durante nel discorso che ha preceduto la cerimonia d’inaugurazione del “Monumento Dedicato alla Vespa”
Volevamo lasciare un segno nella nostra città e in questi mesi di fermo forzato, abbiamo pensato di realizzare un monumento in cui riconoscerci.
Quindi cosa meglio di una vespa, direi in carne ed ossa ma è meglio in lamiera e gomma.
Questo è stato possibile grazie al lavoro di alcuni nostri soci: Giulio, Toto’, Egidio, Renato e Diego; ma soprattutto perché la Città di Chivasso ha creduto in noi e ci ha reso disponibile questa bellissima rotonda.
Un ringraziamento particolare al Sindaco Claudio Castello, all’assessore dei lavori pubblici Domenico Barengo, al dirigente dell’ufficio tecnico Ing. Fabio Mascara, al geometra De Palma e alla città di Chivasso.
Grazie a Frederik Rosso rappresentante del Vespa Club d’Italia, a tutti I Vespa Club presenti e ai nostri soci presenti.
Grazie a Don Giampiero parroco della Chiesa del Rosario per la sua sempre generosa disponibilità.
Concludeva poi Filippo …
… quindi, credetemi, ogni qual volta che passeremo davanti a questo monumento con le nostre vespe, che fanno rumore e puzzano di benzina, ci sentiremo onorati di vedere … il simbolo della nostra passione … la Vespa.
Di seguito alcune foto e video della manifestazione, la raccolta completa la potrete trovare nella pagina “2021”: